artemdocere.it logo
« < >

MISURARE LO SPAZIO

LA RICERCA DIDATTICA SI FONDE CON IL TERRITORIO
E L' AMBIENTE DIVIENE DIALOGO CON IL PATRIMONIO ARTISTICO E LE ISTITUZIONI.

DOCENTE DI DISEGNO E STORIA DELL' ARTE
Nicola Ghiaroni

NAVICULA AXIS PROGETTO
Istituto Istruzione Superiore Bachelet, Abbiategrasso(MI)
aa.ss. 2009/10; 2010/2011; 2011/2012
“Documentazione e monitoraggio dell’arte sacra minore del sud-ovest milanese”

PROGETTO PREMIO NAZIONALE UNIONCAMERE


"La scuola diventa promotrice di formazione attraverso l’elaborazione di materiali, ricerche, monitoraggi e iter procedurali volti al recupero, alla manutenzione e alla valorizzazione del bene architettonico tramite interventi virtuali non invasivi e rispettosi del bene culturale.
Il progetto, il cui nome rimanda alla possibilità di tracciare nuove rotte sul solco della valorizzazione dei beni culturali, intende non solo salvaguardarli dal degrado e dall’oblio, bensì rivestirli di un nuovo ruolo che, al di là del semplice intervento conservativo restauri e reintroduca il senso del sacro".




moreArticolazione_del_percorso_didattico.pdf (0.81 MB)

MISURARE LO SPAZIO
10 / 15 enlarge slideshow
articolazione percorso 1
11 / 15 enlarge slideshow
articolazione percorso 1
articolazione percorso 2
12 / 15 enlarge slideshow
articolazione percorso 2
articolazione percorso 3
13 / 15 enlarge slideshow
articolazione percorso 3
MISURARE LO SPAZIO
14 / 15 enlarge slideshow
MISURARE LO SPAZIO
15 / 15 enlarge slideshow
Link
https://www.artemdocere.it/misurare_lo_spazio-r2310

Share link on
CLOSE
loading