1 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
LUOGHI DELLA MENTE
2 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
LUOGHI DELLA MENTE
3 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
gli studenti
4 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
gli studenti
partecipazioni
5 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
partecipazioni
Introduzione di Fidia Cesare Ferrari
6 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
Introduzione di Fidia Cesare Ferrari
luoghi della mente
7 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
8 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
9 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
10 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
11 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
12 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
13 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
14 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
15 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
luoghi della mente
16 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
17 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente
18 / 18 prev / next pause play enlarge slideshow
luoghi della mente

LUOGHI DELLA MENTE QUADERN' ISA

LUOGHI DELLA MENTE

Istituto d' Arte A. Modigliani, Giussano (MI)

Coordinamento Laboratorio Modellistica
Piergiuseppe Guzzetti e Gianluca Sacchi
Coordinamento Laboratorio Ebanisteria
Vittore Cazzaniga e Valeria Modica

Studenti delle classi 2A e 4A del corso di Architettura e Arredamento

Lí idea di rileggere ancora una volta Le città invisibili di Italo Calvino e indurre gruppi di allievi a misurarsi con i contenuti di questo libro è divenuta la linea guida biennale fondante di un progetto che coinvolge tutto il nostro Istituto.

Eí un lavoro costruito e portato a compimento con il concorso di più discipline. Gli studenti si esprimono per libera scelta attorno alle tematiche che la lettura suggerisce.
Questa pubblicazione racconta la prima delle esercitazioni messe in campo delineatasi con una prassi puramente sperimentale strutturata e portata a compimento in quattro mesi.

Agli allievi , sulla scorta di questa eredità letteraria calviniana, è stato chiesto di provare ad immaginare città proprie, di connotarle prima attraverso schizzi, poi con la realizzazione di modelli, e di denotarle successivamente traducendole in forma letteraria, arricchendone significati e significanti.

Il risultato è LUOGHI DELLA MENTE.
sfoglia il libro

http://it.calameo.com/read/00057387863d23f35cec4

Sono due i gruppi classe impegnati nellí esperienza qui narrata, coordinati dai docenti di Lettere e dei laboratori della sezione Architettura, e sono costituiti da studenti del secondo e del quarto anno del corso di Istituto dí Arte.

Il Referente del Progetto dí Istituto

loading